Chi siamo, la nostra storia
Chi siamo


Siamo una falegnameria innovativa, con macchinari moderni e personale altamente qualificato. Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti, progettiamo e sottoponiamo soluzioni d’eccellenza a condizioni competitive. Offriamo competenza, materiali di prim’ordine, realizzazioni impeccabili e rispettiamo i tempi di consegna pattuiti.


La nostra storia, da 29 anni sul mercato ticinese


Partita nel 1989 come piccola officina a Breganzona, trasformata nel 1990 in laboratorio a Viganello con l’assunzione dei primi dipendenti e diventata società anonima nel 1993 a Cassarate. Successivamente la Falegnameria Shadlou continua ad ingrandirsi sia a livello del personale che su quello della produzione con il rinnovo del parco macchine. Nel 2001 l’attività viene spostata a Davesco-Soragno dove rimane per ben 10 anni. Visto il mancato rinnovo del contratto e la penuria di spazio, si decide di compiere un passo importante e di costruire quindi un capannone a Bedano dove l'attività si é appena trasferita.


La direzione


"Il passaggio generazionale è un momento delicato per ogni azienda ma è qualcosa che ho fortemente voluto perché reputo una grande occasione poter avere un’attività in proprio e dar così continuità al lavoro svolto da mio padre che decise di aprire questa falegnameria.

A inizio luglio 2012 sono rientrato per affiancare mio padre dopo  un periodo di lavoro a Locarno, Samedan, Bever e l’assolvimento della Fachhochschule für Schreiner a Biel.

E’ una grande sfida quella che ci attende e malgrado il dispendio di energie e finanze di questo cambiamento affrontiamo il futuro con grande entusiasmo."


Costantino Shadlou